fbpx

Pizzeria nel cuore del Parco del Delta del Po

Tablà si trova nel cuore del Parco Regionale del Delta del Po, già Riserva MaB UNESCO dal 2015.

Il Parco Regionale del Delta del Po è stato disegnato dall’acqua nel corso degli ultimi 400 anni. E’ un territorio giovane e in continua evoluzione.

Il Po, detto il “dolce gigante”, è il fiume più lungo d’Italia, con i suoi 650 chilometri attraversa la pianura Padana fino all’Adriatico, dove sfocia a delta, dando vita ad una delle più vaste zone umide europee e del Mediterraneo.

Proteso nel mare come un triangolo con l’asse sul ramo centrale del Po di Venezia, esattamente sul 45° parallelo che è lo stesso di Torino e con i lati a nord lungo l’Adige e a sud lungo il Po di Goro, il Delta del Po è la porzione di territorio più giovane d’Italia. Infatti, quella caratteristica sporgenza della parte alta dello Stivale italiano ha iniziato a formarsi poco meno di 400 anni fa ed è in continua evoluzione.

La Pizzeria Tablà, localizzata ad Adria, è situata in un punto comodo da raggiungere per tutti i visitatori del Parco Regionale del Delta del Po che passano in questa zona per visitare le meraviglie di questo territorio

Prenota ora, chiama 0426 23770.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito una freschissima birra Baladin in bottiglia alla tua prossima cena!